
CONTATTI
Via Antonio Cantore, 13
Fisioterapia e massaggi professionali a Genova
muraglia@msn.com
#phone#
Via Antonio Cantore, 13, 16149 Genova GE, Italia
Quanto costa la
fisioterapia a Genova?

Se ti stai chiedendo quanto costa la fisioterapia a Genova, ecco la risposta: . Indicativamente, puoi aspettarti di pagare tra i 50 ed i 120 euro per una valutazione iniziale. Per un follow-up potresti pagare tra i 50 ed i 90 euro.
Per i miei pazienti presso lo studio Natureha, la valutazione iniziale, della durata di 60 minuti, costa 90 euro, mentre per ciascuna successiva seduta del piano di trattamento per una durata di 30 minuti, costa 60 euro.
Perché il costo della fisioterapia a Genova varia?
La domanda è fondamentale quando si cerca il fisioterapista giusto per le proprie esigenze. Può essere più complicato capire quale sarà il rapporto qualità-prezzo prima di provare effettivamente il servizio, ma ecco alcuni semplici consigli per capire a quale fisioterapista rivolgersi:
1. Il profilo curricolare del fisioterapista è facilmente reperibile e mostra chiaramente la sua competenza specialistica?
2. Quanto è esperto il fisioterapista o il personale del centro? Essere valutato da un fisioterapista neolaureato è completamente diverso rispetto ad esserlo da uno che ha molti anni di esperienza ed una formazione aggiuntiva alle spalle.
3. I prezzi sono chiari? Fai attenzione nel confronto tra i vari professionisti e tra i vari centri sanitari che offrono fisioterapia, poiché per le valutazioni iniziali alcuni impiegano giustamente 60 minuti mentre altri solamente 30 minuti, ed in quest'ultimo caso può sembrare di risparmiare denaro, ma in realtà significa che dedicheranno meno tempo alla comprensione dei tuoi sintomi.
Costo della fisioterapia come investimento
Molte persone pensano di non potersi permettere la fisioterapia privata, mentre ci sono valide ragioni per cui la ritengo conveniente. Molti considerano la visita privata come un costo, io invece la considero un investimento in sé stessi e nella propria salute. Considerando il rapporto costi-benefici, allora quanto prima si riesce a ritornare al lavoro, alle attività che si amano ed alla vita di tutti i giorni, e minore sarà l'impatto sulla propria salute finanziaria, mentale e fisica.
Con il servizio sanitario nazionale i tempi di attesa per le cure sono ultimamente aumentati vertiginosamente, e che si tratti di una lombalgia o di una lesione al legamento crociato del ginocchio, per un lavoratore autonomo o un impiegato che deve stare attivo tutto il giorno o seduto tutto il giorno, questo potrebbe causare grandi preoccupazioni finanziarie, oltre a stress ed ansia.
Nella mia esperienza come fisioterapista, ho scoperto che l'attesa per un trattamento può comportare l'aumento della probabilità di soffrire per un dolore cronico e di problemi psicologici, comportando oneri economici per tutti: dipendenti, datori di lavoro, famigliari, etc.
Quante volte ho visto pazienti che hanno deciso di venire a trovarmi, mentre attendevano a lungo per il loro primo appuntamento con il servizio sanitario nazionale!
Quasi il 100% delle volte dicono: “Avrei voluto vederti prima!”
Motivi per cui conviene vedere un fisioterapista privato
Finora il servizio sanitario nazionale non ha una soluzione per queste cose:
1. La maggior parte dei fisioterapisti privati può visitarti entro 48 ore dalla tua tua richiesta.
2. Il costo della visita è nettamente inferiore a quello dovuto all'assenza dal lavoro.
3. Non sapere come gestire il dolore può essere difficile.
4. Sovente, sono sufficienti una o due sedute per ripartire verso la guarigione.
Cosa faccio da fisioterapista privato durante una seduta?
1. Valuto il tuo problema attraverso domande e visita clinica. La durata è solitamente di 60 minuti. Le sedute successive e quelle di controllo possono durare 30 o 45 minuti.
2. Pianifico un programma di recupero, che includerà un programma di esercizi personalizzato e di consigli, oltre a terapia manuale.
Conclusioni
Cerca su Google i fisioterapisti privati nella tua zona e trova aiuto. Affidati ad un fisioterapista. Potrebbe rivelarsi la soluzione migliore per il tuo budget e per farti tornare in forma.
PREZZI
Valutazione fisioterapica iniziale (anamnesi, esame clinico) e prima seduta 90 euro
Seduta di fisioterapia successiva di 30 minuti 60 euro
Seduta di fisioterapia successiva di 45 minuti 80 euro
Seduta di fisioterapia successiva di 60 minuti 110 euro
Massaggio di 60 minuti 60 euro
Massaggio di 45 minuti 55 euro
Massaggio di 30 minuti 40 euro